Home News Eventi Seminari "Ricerca e società digitale" - seconda edizione

Seminari "Ricerca e società digitale" - seconda edizione

Il corso di studi in #ICTUnito presenta la seconda edizione del ciclo di seminari sui temi e i problemi della società digitale che si terrà al Campus Luigi Einaudi dal 24 marzo al 19 maggio 2023.

Come è percepita l’intelligenza artificiale? Gli algoritmi sono discriminatori? Quali sono i meccanismi sociali della disinformazione? Sono solo alcune delle domande a cui cercheranno di rispondere i nostri ospiti.

I seminari sono aperti a tutti. Gli studenti e le studentesse di ICT possono acquisire 3 cfu in “altre attività” con la partecipazione a tutti gli incontri e la scrittura di una breve relazione finale.

Per partecipare è necessario registrarsi sul form. L'iscrizione è al ciclo dei seminari nel suo complesso, ovviamente chi è interessato a uno o due soltanto può partecipare lo stesso, però non prenderà i 3 cfu. Nel modulo c'è una domanda per segnalare l'interesse a conseguire i 3cfu (che implica frequenza assidua e scrittura di una relazione).

Gli incontri si terranno sempre dalle 12 alle 14 nei seguenti giorni e aule:

• 24 Marzo in Aula H7
  • 31 Marzo in Aula H7
  • 14 Aprile in Aula H7
  • 21 Aprile in Aula H7
  • 28 Aprile in Aula H7
  • 5 Maggio in Aula H7
  • 12 Maggio in Aula LL5
  • 19 Maggio in Aula LL5

Per altre necessità di informazioni contattate il Professor Carriero o la Professoressa Goglio.