Home News Eventi Ciclo di seminari UX design e dintorni

Ciclo di seminari UX design e dintorni

#ICTUnito organizza un ciclo di seminari di durata variabile su temi affini allo UX design. Le/gli studenti del Corso di Laurea possono iscriversi ai singoli seminari o partecipare a più seminari per chiedere il riconoscimento di 3 CFU di altre attività (frequentando per almeno 18 ore e presentando alla referente Professoressa Vernero una relazione e il modulo di riconoscimento altre attività).

Gli incontri previsti al momento, con i relativi ospiti, sono i seguenti:

1. Alessandra Petromilli - Service Design, make the intangible tangible
L’incontro si terrà il 29 marzo, dalle 17.00 alle 20.00, in aula F3. Il seminario si propone di affrontare alcune delle applicazioni pratiche del Service Design in ambito Retail e Bancario, indagando assieme all’ospite metodi utili da acquisire per poter approfondire la disciplina.

Disponibilità: 60 posti

2. Matteo Mercurio - Rivoluzione Agile: la chiave per innovare con successo
Gli incontri si terranno nelle date del 04 aprile, 12 aprile e 21 aprile, dalle 16.00 alle 18.00, in aula F3. Project Management tradizionale o Agile? Conosci la differenza in questo seminario in cui potrai scoprire quali sono gli elementi chiave per il successo di qualsiasi iniziativa! Preferenziale, non obbligatorio: Aver frequentato il Corso di Introduzione a Interaction Design

Disponibilità: 40 posti

3. Caterina Calefato - Homo narrans: il food packaging sostenibile

Il seminario si terrà il 26 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, in aula F3. L’incontro è dedicato a ripercorrere la storia del food packaging e a capire perché il design del packaging è diventato la chiave del marketing.

Disponibilità: 60 posti

4. Boris Di Chio – Design Portfolio 2.0
Gli incontri si terranno i seguenti giorni dalle 18 alle 20 (tranne per la data dell’8 maggio, 17.00-19.00) sempre in aula Li1:

• giovedì 27 Aprile
  • giovedì 4 Maggio
  • lunedì 8 Maggio
  • giovedì 11 Maggio
  • martedì 16 Maggio
  • giovedì 18 Maggio

I seminari accompagnano le/gli studenti nella progettazione di un portfolio web con il software Figma.

Prerequisito: Aver frequentato il Corso di Introduzione a Interaction Design

Nota: Il seminario potrebbe prevedere l’uso del computer personale dei/delle partecipanti

Disponibilità: 30 posti. I posti per questi incontri sono tutti esauriti.

Per conoscere nel dettaglio i contenuti degli incontri e altre informazioni scarica il file dedicato:

Le iscrizioni sono possibili fino a tre giorni prima della data del seminario al seguente link: https://forms.gle/wXW5nmQ6dfaX1uJz8.

In caso di eccessi di richieste, le/gli studenti del terzo anno e coloro che intendono chiedere il riconoscimento dei crediti hanno la precedenza. A seguire, si terrà conto di ordine di iscrizione e media dei voti.