Home News Eventi Seminari "Ricerca e società digitale" - terza edizione

Seminari "Ricerca e società digitale" - terza edizione

Il corso di studi in INNOVAZIONE SOCIALE, COMUNICAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE presenta la terza edizione del ciclo di seminari sui temi e i problemi della società digitale che si terrà al Campus Luigi Einaudi dal 5 aprile al 31 maggio 2024.

Quali sono i meccanismi sociali della disinformazione? Che conseguenze ha la digitalizzazione del welfare? Quali sono le applicazioni creative dell’AI? I meme sono utili a suscitare interesse per la politica?

Sono solo alcune delle domande a cui i nostri ospiti cercheranno di dare risposta.

I seminari sono aperti a tutti. Gli studenti e le studentesse di #ICTUnito possono acquisire 3 cfu in “altre attività” con la partecipazione a tutti gli incontri e la scrittura di una breve relazione finale.

Per partecipare è necessario registrarsi sul form. L'iscrizione è al ciclo dei seminari nella sua totalità. Chi è interessato a uno o due soltanto può partecipare lo stesso, però non prenderà i 3 cfu. Nel modulo c'è una domanda per segnalare l'interesse a conseguire i 3cfu (che implica frequenza assidua e scrittura di una relazione su uno dei temi trattati).

Gli incontri si terranno sempre dalle 12 alle 14 nei seguenti giorni e aule:

• 5 Aprile in Aula E3
  • 12 Aprile in Aula E3
  • 19 Aprile in Aula E3
  • 3 Maggio in Aula E3
  • 10 Maggio in Aula E3
  • 17 Maggio in Aula E3
  • 24 Maggio in Aula E3
  • 31 Maggio in Aula E3

Per altre necessità di informazioni contattate il Professor Carriero o la Professoressa Goglio.

Scarica la locandina dei seminari