Home News Avvisi Nasce METAPOD: il primo podcast in Italia nel Metaverso

Nasce METAPOD: il primo podcast in Italia nel Metaverso

Nell'era digitale, la necessità di innovare e adattarsi alle nuove tecnologie è più pressante che mai. METAPOD non è solo un podcast, ma una nuova prospettiva nel mondo della comunicazione virtuale.

METAPOD offe un’occasione unica per imparare da grandi esperti del mondo accademico attraverso una tecnologia innovativa e seducente.

Le puntate affronteranno i temi centrali del Corso di Studi #ICTUnito, esplorando il mondo digitale attraverso le principali innovazioni e nuove tecnologie. L'approccio sarà multidisciplinare grazie alla partecipazione di esperti provenienti da diverse discipline, tra cui informatica, sociologia, giurisprudenza, filosofia, economia e politica.

Oltre alla tecnologia, il cuore di METAPOD è la passione. La passione degli studenti che hanno ideato e realizzato il progetto, la passione dei professori che condividono le loro conoscenze e la passione di un pubblico curioso e desideroso di apprendere.

Il podcast si propone di:

1. Orientare i nuovi studenti mostrando tematiche trattate nei corsi di studio.
  2. Presentare i professori in una luce diversa, offrendo un approccio più approfondito rispetto alle tradizionali interviste.
  3. Creare una presenza significativa del Corso di Laurea su piattaforme moderne come Spotify.
  4. Rafforzare il legame tra studenti e professori, promuovendo un dialogo costruttivo e una cooperazione efficace.
  5. Servire come esempio pratico di come le nuove tecnologie possono cambiare i modi della comunicazione tradizionale.

In conclusione, METAPOD rappresenta la visione di un'istruzione che scopre le opportunità offerte dall'era digitale. Il team invita tutti a sintonizzarsi, immergersi e unirsi a loro in questo entusiasmante viaggio nel mondo del metaverso.

Guarda il primo episodio sul canale Youtube di #ICTUnito!