Home News Avvisi Immaginari digitali

Immaginari digitali

immaginari digitali

#ICTUnito presenta il laboratorio di “Immaginari digitali”, novità dell’anno accademico 2023/24 dalla valenza di 3 cfu.

Tenuto dalla Professoressa Manuela Ceretta, il laboratorio affronta il tema del declino del paradigma tecnologico tratteggiato dalla narrativa distopica tra la fine dell'800 e gli inizi del ‘900, l'ascesa del paradigma distopico digitale contemporaneo e la trasformazione del rapporto tra umano e tecnologia attraverso l’analisi di episodi di “Black Mirror”, “Machines like me” ed i film “Her” e “Ex Machina”.

Le lezioni inizieranno venerdì 3 novembre 2023 e avranno luogo tutti i venerdì dalle 11.00 alle 14.00 in aula H8.

Il laboratorio è consigliato agli studenti e alle studentesse del secondo e terzo anno, ma ha un limite di 40 posti: per iscriversi è necessario registrarsi sulla pagina del corso